Terre di presepi, c'è anche Fucecchio con la natività di Mauro Mercuri

L'8 dicembre si terrà l'inaugurazione dell'opera nella galleria Le Contrade

Il presepe dei record a Fucecchio

Il presepe dei record a Fucecchio

Fucecchio, 2 dicembre 2016 - Sarà inaugurato giovedì 8 dicembre alle 17 il presepe artistico opera di Mauro Mercuri che è ospitato nella galleria Le Contrade. La suggestiva natività sarà accolta negli spazi espositivi tra via Landini Marchiani e piazza XX Settembre, nel cuore della città, anche se ha già avuto una presentazione coi fiocchi giorni fa alla Villa Medicea di Cerreto Guidi. Lì si è tenuto il taglio del nastro di «Terre di presepi», coordinamento dei principali presepi toscani che lo scorso anno ha visto cinquecentomila persone in tour per ammirare i circa cinquanta presepi inclusi nel circuito.

Tra loro, quest’anno anche l’eccellente natività fucecchiese, accompagnata alla cerimonia di presentazione coordinata dal portavoce di «Terre di presepi», Fabrizio Mandorlini, dal sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, dal presepista Mauro Mercuri e dal parroco della chiesa di Santa Maria delle Vedute, don Giorgio Rudzki.

«Sono convinto - ha sottolineato lo stesso sindaco Spinelli - che Terre di Presepi sia un’occasione per valorizzare molte realtà della Toscana meno conosciute, nonché che possa dare ulteriore risalto alla nostra città nel periodo natalizio grazie al bel lavoro che realizzerà anche quest’anno Mauro Mercuri. Il presepe più di altri simboli religiosi fa parte di una tradizione familiare, culturale, di costume lontana dall’esaurire i suoi significati simbolici ed affettivi, ma anche di una tradizione artistica».