Tecnologia, laboratori e consigli: la biblioteca Fucini è per tutti

Proposte via social per grandi e piccini. Il programma

Appuntamento da non perdere con la biblioteca Fucini

Appuntamento da non perdere con la biblioteca Fucini

Empoli, 14 giugno 2020 -  Che la biblioteca faccia compagnia è una certezza fin dai giorni del lockdown conseguente alla pandemia da Covid19. Ma a Empoli, grazie alla pagina Facebook della biblioteca comunale Fucini, la magia si ripete ogni settimana con un calendario di iniziative tutte da seguire.

I Risvegli poetici sono l’immancabile appuntamento dal lunedì al sabato alle 9, con la bibliotecaria Cristina Chelli pronta a proporre una poesia e un pensiero per cominciare la giornata con spunti di riflessione e introspezione. Il giovedì alle 17 da non perdere le Pillole digitali a tu per tu con la tecnologia, le applicazioni, le risorse digitali per accedere ai servizi della biblioteca e agli altri servizi culturali ma non solo: si parlerà di Canva, strumento per creare progetti grafici incredibili in pochi semplici passi.

Sferruzza sferruzza, fra ferri e fili, è il grande classico del martedì alle16 per tutti coloro che amano lavorare a maglia o vogliono imparare. Il tutto senza trascurare il sabato alle 15 i Consigli della biblioteca, appuntamento con i consigli di lettura dei bibliotecari. Guardando invece ai bambini, fiabe e personaggi saranno i protagonisti assoluti de L’ora del racconto, tutti i martedì alle 17 con la bibliotecaria AntonellaToso, direttamente dallaTorre del Racconto. Per chi invece ama la fantasia è prevista L’ora creativa con forbici, colla, pennarelli come alleati: si terrà venerdì alle 17, dalla Sezione attività collettive dell'Isola del Tesoro. Il tema? L’orologio solare. E’ ora....di guardare l’ora in giardino per bambini dai 6 anni. Per gli amanti della lettura ci sono invece le Letture scout, con gli Scout del gruppo Agesci,p ronti a dare voce alle pagine, venerdì alle 16.

S.P.