Risvegli poetici, Pillole digitali e molto altro: la biblioteca tiene compagnia

Ogni giorno la Fucini propone appuntamenti per grandi e piccini. Il programma

Con la biblioteca, una rubrica al giorno fra libri e attività per grandi e piccini

Con la biblioteca, una rubrica al giorno fra libri e attività per grandi e piccini

Empoli, 7 giugno 2020 - Un'altra settimana tutta da condividere, a distanza di sicurezza, con il team della biblioteca comunale Fucini di Empoli. Proprio cliccando sulla pagina facebook della struttura spazio a consigli di lettura, ma anche su come realizzare la foto più bella o su come 'curare' il proprio umore grazie a trame e personaggi. Ogni giorno ha la sua rubrica social.

Per i grandi, tornano i Risvegli poetici in calendario ogni mattina, alle 9. Due invece gli appuntamenti con le Pillole digitali su tecnologia, applicazioni, risorse digitali per accedere ai servizi della biblioteca e altri servizi culturali: il bibliotecario Gianni Paci aspetta gli interessati con i suoi consigli il martedì e giovedì alle 15. Gli argomenti della settimana? Instalab per imparare a creare la foto istantanea vintage e Snap di Reactable, ovvero suona la tua drum machine e non solo dallo smartphone.

I Rimedi letterari sono protagonisti domani, lunedì 8 giugno alle 15, mentre martedì 9 alle 16 è tempo di ‘Sferruzza sferruzza’ e dell’arte del fare la maglia. Il mercoledì in archivio è da non perdere per gli amanti della storia locale: torna alle 15.

Guardando ai piccoli, si va dai Consigli d’editore, lunedì e giovedì alle 11: si parlerà di Fortunatamente... un albo illustrato pubblicato da Orecchio Acerbo che invita a leggere e riflettere ai tempi del coronavirus e di Premio Andersen 2020 alla scoperta dei finalisti nella categoria "Miglior libro 6/9anni".

Largo anche a L’ora del racconto, il martedì alle 17, a L’ora creativa il giovedì alle 17 con il Mini-Teatro di immagini e ancora a Letture Scout venerdì alle 16. Senza dimenticare che La lettura non va in vacanza: il secondo appuntamento con i consigli di lettura di Cristina Bartoli è in cartellone venerdì, alle 17. Toccherà alla fascia 6-11 anni. A seguire, spazio a una bibliografia ed alcuni approfondimenti imperdibili.