Non c'è spazio per la noia: a Montelupo arriva 'Storie sotto i portici'

Quattro appuntamenti da non perdere per piccoli amanti della lettura. Il programma

Bambini in biblioteca

Bambini in biblioteca

Montelupo Fiorentino (Firenze), 7 settembre 2020 - Tutto pronto per una nuova iniziativa nei locali del Mmab di Montelupo Fiorentino. Domani, martedì 8 settembre prenderà il via 'Storie sotto i portici! Letture per sognare in grande', con tante letture che si svolgeranno all’aperto su prenotazione per garantire il distanziamento sociale e il rispetto delle norme anti-Covid. Per prenotarsi è possibile chiamare il numero 0571.1590353 oppure inviare una mail a [email protected].

Ma veniamo ai quattro appuntamenti pensati per questo mese di settembre. Martedì 8 settembre spazio a ‘Viaggi da sogno!’, tante letture per vivere grandi avventure in treno, mongolfiera o bicicletta in compagnia dei libri della biblioteca. Porte aperte dalle 17 alle18.

Martedì 15 settembre è tempo di ‘Idee in festa’: il protagonista sarà Joe con un’idea spettacolare per far arrivare la primavera. Qual è? Sognare un mondo pieno di luce e colori, con piante alte come grattacieli. E dunque spazio a tante storie per festeggiare il potere dei sogni e l’importanza di coltivare le proprie idee, sempre dalle 17 alle 18 del pomeriggio. Martedì 22 settembre, nella stessa fascia oraria, sarà invece la volta di ‘Sotto lo stesso cielo’: tutti, del resto, abitiamo sotto lo stesso cielo, vivendo sogni, emozioni e desideri anche molto diversi. Ed ecco quindi un’occasione per tante letture sull’amicizia e sulla capacità dei bambini di viverla profondamente. Gran finale il 29 settembre (dalle 17 alle 18) con ‘Grandi imprese’ e la storia di Beatrice, una bambina coraggiosa che non si ferma di fronte ai pericoli. Quando riceve per il suo compleanno un’uniforme da esploratrice inizia per lei una grande avventura.