REDAZIONE EMPOLI

Leggere d'estate: appuntamenti al chiaro di luna

Tra letture e racconti, c'è anche il Trekking letterario

Chi ama leggere non va in vacanza

Certaldo, 29 maggio 2019 - Si intitola 'Leggere d’estate’ ed è una rassegna di letture da ascoltare comodamente seduti al chiaro di luna sulla terrazza della biblioteca Bruno Ciari di Certaldo.

In programma, una serie di incontri dedicati ad autori e storie. Le date da segnare in agenda sono tre, a giugno, quando l’undicesima edizione della rassegna dedicata a lettori di tutte le età sarà assoluta protagonista per tre giovedì consecutivi.

Prima tappa, il 6 giugno alle 21.30: si parlerà di ‘Brevi emozioni’ con la presentazione dell’omonimo libro di Serena Gelli e le letture a cura di Mariarosa Santucci. Il 13 giugno alla stessa ora, spazio invece a ‘Malacoda (Io racconto)’, opera di Moreno Tani che sarà presentata dallo stesso autore.

Il 20 giugno invece, a partire dalle 19 nel Parco di Canonica, sarò la volta di un divertente Trekking letterario, seguito dalle 21.15 dalle Letture in notturna a cura di Leggermente – Circolo di lettura della biblioteca Ciari. Il ritrovo per l’originale escursione è fissato alle 19 nel parcheggio sulla strada vicinale del Torrione, dietro Certaldo alto.

Per tutti i dettagli basta chiamare lo 0571.661253