Laboratori e brividi: biblioteca da vivere aspettando Halloween

La 'Montanelli' di Fucecchio ha in programma iniziative per grandi e piccini. Ecco quali

La biblioteca apre le porte a grandi e piccini

La biblioteca apre le porte a grandi e piccini

Fucecchio (Firenze), 11 ottobre 2020 - Il regno dei bambini e non solo. La biblioteca comunale Indro Montanelli, oltre ai servizi di prestito e consultazione libri e dvd, accesso ad internet, studio e sale lettura, propone una serie di appuntamenti rivolti ad adulti e ragazzi che vanno avanti per tutto il mese di ottobre, in corso.

Calendario alla mano, lunedì 19 e martedì 20 alle 17.30 spazio a Libri in circolo, incontri tra tra lettori appassionati e curiosi che amano leggere e parlare di ciò che hanno letto. Il libro scelto per l’incontro del lunedì è 'Non lasciarmi' di Kazuo Ishiguro, quello del martedì è 'Il conto delle minne' di Giuseppina Torregrossa. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Il giovedì, sia 15 che 22 che 29, alle 17, c'è Ora si..scopre la Volpe, laboratori e letture a cura della ludoteca Albero Fatato dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni. Per massimo dieci bambini, richiede la prenotazione al numero 0571.268229/265. Il sabato infine alle 10.30, è in programma l'Ora del racconto, ciclo di incontri di lettura ad alta voce dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni. Anche in questo caso sono disponibili dieci posti e su prenotazione.

A partire dal 26 fino al 31 ottobre, brividi e fantasia al centro con 'HalloWeek settimana della paura', una sorpresa per ogni prestito e un appuntamento on line su Facebook con tanti quiz da risolvere.