
Fabrizio De Andrè
Montelupo Fiorentino (Firenze), 11 febbraio 2020 - Un evento per omaggiare Fabrizio De André e i suoi capolavori. Giovedì 13 febbraio alle 21, il Mmab si riempirà di musica e poesia con la chitarra e la voce di Chiara Riondino: l'artista farà vibrare le canzoni del concept album “La Buona Novella” di Fabrizio De André. Il concerto sarà preceduto da una breve introduzione storica e arricchito da brevi letture di raccordo. Tutto a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Nonostante abbia cinquant’anni, la prima edizione del disco venne pubblicata nel novembre del 1970, La Buona Novella sembra non essere invecchiata nemmeno di un giorno, ma anzi continua a parlare alle vecchie come alle nuove generazioni, mandando sempre il suo indelebile messaggio di umanità a chi l’ascolta.
Il concerto è proposto dal Mmab in concomitanza con un’altra ricorrenza importante: il 18 febbraio Fabrizio De André avrebbe compiuto gli ottanta anni di età e invece la sua voce “fuori dal coro” manca al mondo da ventuno anni. Chiara Riondino, dalla nutrita esperienza in ambito cantautoriale, è voce solista nel concerto-tributo de La Buona Novella: insieme al fratello David Riondino e al maestro Fabio Battistelli, è in tournée nei teatri italiani dal 2001.