SAMANTA PANELLI
Cosa Fare

Pg 93 è 'La notte dei ricordi': in consolle dj Persueder

A Sovigliana serata all'insegna del disco revival ’70, ’80, ’90, festeggiando 'La febbre del sabato sera'

Discoteca (foto d'archivio)

Vinci, 29 novembre 2017 - Tutto esaurito. Dovendo scegliere un marchio di fabbrica sarebbe senza dubbio questo il logo delle serate dedicate al Pg 93. Un locale a Sovigliana di Vinci anni fa, ma soprattutto un modo di intendere il divertimento che non passa mai di moda. Ballo, più che sballo, musica e compagnia giusta. Quelle serate che scivolavano via tra pista e divanetti, danze scatenate, chiacchiere e risate.

Ecco tutto questo sta per tornare, senza nostalgia, bensì pieno di energia. Stesso posto di allora, nel locale di viale Togliatti ai civici 83/85, oggi ribattezzato Mind Club. L’evento da non perdere, «La notte dei ricordi», è in programma il 7 dicembre con un ospite d’eccezione, dj Enzo Persueder, un mito. Un maestro della disco, in consolle da oltre quarant’anni. Alla sua musica, al suo modo di suonare, proprio non si può resistere: ti prende per mano e ti porta al centro della festa. Merito anche di un repertorio di quelli intramontabili: disco revival ’70, ’80, ’90.

Un mondo di note e melodie che si intreccerà a un altro tema niente male: la febbre del sabato sera, da celebrare a dovere a quarant’anni dalla sua ‘nascita’. Questo il filo conduttore degli allestimenti della sala, pronta ad accogliere cena (sold out i tavoli) e dopocena.

L’ingresso al ballo scatterà dalle 22.30. Porte aperte a chi ha voglia di lasciarsi andare, al pubblico più grande, quello che non vuole smettere di ballare, come sottolineato pure dagli organizzatori. Gli stessi, Freddi e Sauro, pronti a fornire dettagli e informazioni a tutti coloro che ancora non hanno le idee chiare. Basta chiamare il 338.4199372 o il 335.8218550. Questa la regia di una festa attesissima, come tutte quelle targate Pg 93. Eventi preziosi, dal carattere unico. Più che un amarcord, una proposta di altri tempi e di grande fascino. Assolutamente da scoprire.