Empoli-Torino 2-2, Zanetti: "C'è rammarico ma smuoviamo la classifica"

Il tecnico degli azzurri ha commentato il pareggio contro i granata: "Orgogliosi di aver giocato una partita stratosferica contro una squadra forte"

Empoli-Torino, Zanetti (fotocronache Germogli)

Empoli-Torino, Zanetti (fotocronache Germogli)

Empoli, 28 gennaio 2023 - E' un pareggio dolce amaro quello dell'Empoli contro il Torino. Gli azzurri portano a casa un punto che significa sesto risultato utile consecutivo e che confermano l'ottimo momento che la squadra sta vivendo. Nonostante ciò Paolo Zanetti nel post partita non ha nascosto un pizzico di rammarico per una partita che fino all'80' i toscani stavano vincendo per 2-0: "C'è un po' di rammarico ma siamo anche orgogliosi per aver giocato una partita stratosferica contro una squadra forte. Possiamo giocarcela con tutti. Questa gara ci insegna che in Serie A non puoi permetterti di mollare. In ogni caso abbiamo preso un punto importante che ci permette di continuare la nostra striscia positiva, che non è scontata".

Come tiene equilibrati gli umori?

"Dobbiamo solo pensare al nostro cammino. La prestazione è stata importante e ci ha fatto spendere molto in termini di energia e questo lo abbiamo pagato. Abbiamo comunque smosso la classifica".

E' soddisfatto del suo percorso fino ad ora?

"Sono soddisfatto a metà, lo sarò del tutto a fine anno se centreremo l'obiettivo. Il campionato è ancora lungo, manca un girone, i ragazzi mettono in campo grinta e agonismo ma quello che mi interessa è il percorso". Bajrami può partire in questo mercato?

"Lui è importante come lo sono altri giocatori. Il nostro mercato è improntato a mantenere il gruppo, lui è un giocatore importate che ha fatto assist e giocate importanti. Mi interessa che tutti abbiano dentro il concetto di squadra".