Empoli-Bologna in diretta, segui il match del 'Castellani'

Arbitra Giacomelli, fischio d'inizio alle 15

Andreazzoli (foto Moi/Ag. Aldo Liverani)

Andreazzoli (foto Moi/Ag. Aldo Liverani)

Empoli, 26 settembre 2021 - Fosse vero che l’appetito vien mangiando sarebbe da augurarsi un’altra vittoria. Facile a dirsi, certamente un po’ meno a farsi, specialmente perché la gara di oggi contro il Bologna (ore 15, diretta su Dazn e Radio Lady) mette gli azzurri davanti ad uno di quegli avversari difficili da interpretare. I rossoblù non sono il Milan o l’Inter, ma guai a commettere lo stesso errore fatto con la Sampdoria, quello cioè di pensare di avere davanti una squadra con cui è relativamente semplice fare risultato. Il divario tra l’Empoli e i felsinei non sarà abissale, ma c’è. Ed è partendo da questo presupposto che Romagnoli e compagni dovranno scendere in campo oggi, perché la lezione appresa a Cagliari è di quelle che non si dimenticano.

Sarà Piero Giacomelli di Trieste l’arbitro di Empoli-Bologna. Passeri di Gubbio e Sechi di Sassari gli assistenti, Minelli di Varese il IV uomo, Mariani di Aprilia e Matteo Marchetti al Var. Giacomelli ha diretto 157 gare in Serie A. Sono 17 i precedenti con gli azzurri, con 4 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti. All. Andreazzoli Indisponibili: Fiamozzi, Tonelli.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Soriano, Vignato; Arnautovic. All. Mihajlovic Indisponibili: Schouten, Kingsley.

T.C.