REDAZIONE CRONACA

Viareggio, il ministro Gelmini agli 'Incontri del Principe'

Sarà protagonista del quarto incontro al Grand Hotel Principe di Piemonte il 2 agosto

Mariastella Gelmini

Viareggio (Lucca), 1 agosto 2021 – Un ministro del governo Draghi è protagonista di un nuovo incontro, il quarto, della rassegna “Gli Incontri del Principe” nello splendido scenario del salone del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Lunedì 2 agosto alle 18 l’inviato speciale de “Il Giornale” Stefano Zurlo che conduce l’apprezzata serie di talk show ospiterà sul palco il ministro per affari regionali e le autonomie Mariastella Gelmini. A intervistarla insieme a Stefano Zurlo il direttore de “Il Tirreno” Stefano Tamburini.La presenza del ministro sarà l’occasione per toccare temi importanti legati all’attualità.

Ci saranno domande sul Green Pass, sul rapporto tra Stato, governo centrale e Regioni in un periodo così delicato come quello della pandemia. L’analisi poi scivolerà certamente sui temi della politica: la Riforma della Giustizia che tante discussioni ha suscitato e che proprio in queste ore è in parlamento per l’approvazione e anche lo stato dei rapporti nel Centrodestra. Saranno diversi dunque i temi trattati, e non solo quelli di carattere nazionale. Con il direttore del Tirreno Stefano Tamburini ci sarà anche l’occasione per approfondire anche temi toscani che sono quanti mai sentiti. Mariastella Gelmini aveva già ricoperto un ruolo di governo nel quarto governo Berlusconi, come ministro dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca ed è stata anche capogruppo di Forza Italia alla Camera. Sin da quando sono ripartiti, stanno riscuotendo un grande successo gli “Incontri del Principe”, la serie di talk show in una location suggestiva e ricca di fascino come quella del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, apprezzato simbolo della Versilia e del turismo italiano.

Tanti gli ospiti che  stanno trattando vari temi: i talk sono infatti interessanti occasioni per parlare di cultura, fatti di cronaca, conoscere ancora meglio nomi noti al grande pubblico.  Il calendario del denso cartellone de “Gli Incontri del Principe” prevede poi per giovedì 5 agosto l’attesissimo incontro con la regina della televisione Mara Venier che si racconterà e svelerà i suoi programmi per la prossima stagione tv. Venerdì 6 agosto sempre alle 18 sarà invece la volta del direttore de “Il Giornale” Augusto Minzolini. Sabato 7 agosto il direttore di “Libero” Alessandro Sallusti e Luca Palamara presenteranno il loro libro-intervista “Il Sistema” che sta polverizzando i record di vendita. L’incontro sarà, come sempre a ingresso libero, e si terrà tenendo presente tutte le normative anti contagio Covid.

Maurizio Costanzo