Pisa, trovato con uno sfollagente telescopico negli slip: denunciato 17enne

Nei guai anche un altro minorenne. Entrambi erano già stati denunciati per atti di prepotenza e furti

Lo sfollagente sequestrato

Lo sfollagente sequestrato

Pisa, 29 gennaio 2023 – Due minorenni, già noti ai poliziotti perché erano stati denunciati negli scorsi mesi per atti di prepotenza e furti a danno di minori in zona Vittorio Emanuele, la notte scorsa sono stati fermati da una pattuglia della Squadra volanti della Questura di Pisa.

I poliziotti hanno sottoposto a controllo, in via Fiorentina, e due 17enni. Ma prima i due ragazzi alla vista degli agenti avevano abbozzato una fuga, ma sono stati prontamente bloccati e sottoposti a perquisizione sul posto. Per uno dei due la perquisizione è risultata negativa, mentre l'altro aveva ben occultato negli slip uno sfollagente telescopico in metallo, il cui porto è vietato in modo assoluto dalla legge perché in grado di infliggere lesioni importanti.

Pertanto dopo un passaggio in Questura per il fotosegnalamento e la redazione degli atti, l'arma bianca è stata sequestrata e il 17enne, pisano, denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze per violazione della legge sulle armi.  

Maurizio Costanzo