I testimoni di Geova tornano a suonare i campanelli

Segnali di ritorno alla normalità: dopo trenta mesi di stop ritorna "l'evangelizzazione porta a porta"

Testimoni di Geova (foto jw.org)

Testimoni di Geova (foto jw.org)

Firenze, 1 settembre 2022 - Ci sono dei segnali di un lento ritorno alla normalità post pandemia, che è ancora fra noi ma che da oggi, primo settembre, cerchiamo di esorcizzare con un ritorno alla normalità. Che poi quella normalità fosse buona o no è questione soggettiva.

Segno dei tempi: da oggi tornano a suonare ai campanelli i testimoni di Geova, che sono stati fermi trenta mesi, due anni e mezzo. L'evangelizzazione porta a porta - certo non da tutti gradita - riparte in tutto il mondo. In Toscana, per fare un esempio, sono ben 3.800 i testimoni di Geova di Firenze che torneranno a bussare ai portoni. Per la ripartenza è stato scelto un corso interattivo per conoscere la Bibbia.

Emanuele Fogliani, portavoce locale per Liguria e Toscana, dice: “Pandemia, guerre, crisi economica, problemi sociali: questi due anni e mezzo ci hanno tolto molte delle certezze che avevamo. La Bibbia però può aiutarci a ricostruire delle certezze migliori, più solide. Il corso biblico interattivo combina testo scritto, immagini, video e audio, permettendo a persone di ogni età di comprendere in modo semplice il messaggio di speranza delle Sacre Scritture”.