Spaccio vicino alle scuole: un arresto a Lastra a Signa

Da tempo le indagini dei carabinieri si sono concentrate sulla vendita di stupefacenti vicino agli istituti del territorio

Un'operazione antidroga dei carabinieri

Un'operazione antidroga dei carabinieri

Firenze, 7 dicembre 2019 - Spacciatori in azione vicino alle scuole di Lastra a Signa: scatta un arresto. Nel pomeriggio di venerdì, verso le ore 18, gli uomini del Nucleo operativo della compagnia di Signa sono intervenuti in via Livornese arrestando un marocchino 22enne, B.H. le sue iniziali, già noto alle forze dell’ordine e residente poco lontano, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Le indagini dei carabinieri della zona si erano concentrate da tempo sullo spaccio di droga vicino alle scuole del territorio comunaleUn’attività avviata dopo una serie di segnalazioni specifiche su questo fenomeno. Così venerdì è stato effettuato un appostamento in via Livornese, notando l’uomo muoversi in modo sospetto, anche vicino a una scuola.

Alla vista dei carabinieri il 22enne ha cercato di scappare, ma è stato bloccato e arrestato. Un successivo controllo nella sua abitazione ha permesso ai carabinieri di trovare 30 grammi di cocaina, suddivisi in 34 dosi; un bilancino di precisione; materiale per il confezionamento e un telefono cellulare che pare venisse utilizzato proprio per contattare i clienti. Le verifiche hanno anche permesso di accertare che l’uomo era destinatario di ordinanza di carcerazione per furto aggravato commesso a Firenze e che doveva scontare una pena residua di 4 mesi. L’arrestato è stato portato nelle camere si sicurezza della compagnia di Signa.

Le indagini dei carabinieri della stazione di Lastra a Signa e della compagnia di Signa sul fenomeno dello spaccio in prossimità delle scuole vanno comunque avanti.

Lisa Ciardi