Tre minorenni rubano una Jeep, ma l'allarme satellitare li fa scoprire

La polizia stradale li ha intercettati sulla Fi-Pi-Li all'altezza di Cascina

Polizia stradale

Polizia stradale

Cascina (Pisa), 23 gennaio 2020 - Tre minorenni hanno rubato una Jeep ma sono stati traditi dall'allarme satellitare. Una vicenda che si è snodata lungo la strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li.  Nel pòomeriggio di mercoledì 22 gennaio il centro operativo della Postrada di Firenze è stato contattato da una ditta di Torino che gestisce un sistema di allarme satellitare, apprendendo che un'auto Renegade rubata nel pomeriggio e collegata a quell'impianto stava transitando sulla superstrada Firenze- Pisa-Livorno.

Visto che il veicolo era a Ginestra Fiorentina e si stava dirigendo verso il mare, è scattato il piano di controllo a reticolo, predisposto dal Compartimento Polstrada Toscana: la centrale operativa della Stradale ha dislocato tre pattuglie, in altrettante posizioni strategiche della Sgc Fi-Pi-Li, in modo da tendere una morsa intorno alla Renegade e aspettare che rimanesse impigliata nella rete stesa appositamente per lei.

La manovra ha avuto successo, tant'è che l'auto appena è giunta all'altezza di Cascina è stata avvistata e, poi, bloccata. A bordo c'erano tre ragazzi senza documenti che, da accertamenti effettuati presso la polizia scientifica, sono risultati avere rispettivamente 17, 15 e 14 anni. I poliziotti li hanno denunciati alla Procura dei minorenni di Firenze, affidandoli ai genitori rintracciati a Firenze, zona Isolotto. La Polstrada ha recuperato la Jeep per riconsegnarla al proprietario, già in viaggio per Pisa.