Oltre 900 euro di rimborso per il volo cancellato Firenze-Catania

Sulla vicenda è intervenuto il giudice di pace di Catania che ha condannato la compagnia al risarcimento di tre passeggere

L'aeroporto di Peretola, Firenze (foto di repertorio)

L'aeroporto di Peretola, Firenze (foto di repertorio)

Firenze, 16 agosto 2022 - Per un volo cancellato, una madre e le due sue figlie hanno ricevuto 924 euro di rimborso. Ad annunciarlo ItaliaRimborso, che ha difeso le passeggere. Il volo è un Firenze-Catania del 2 luglio 2021. La compagnia aerea, la Ego Airways, ha comunicato la cancellazione solo pochi giorni prima della partenza. I passeggeri hanno dovuto perciò comprare dei nuovi biglietti con un'altra compagnia aerea.

Sulla vicenda è intervenuto il giudice di pace di Catania, che, pochi giorni fa, ha condannato Ego Airways al pagamento di 924 euro nei confronti delle tre passeggere. "Il giudice di pace di Catania - commentano da ItaliaRimborso - ha applicato il regolamento comunitario 261/2004, che tutela anche in casi di volo cancellato, con i passeggeri che possono richiedere la compensazione pecuniaria. In questo caso non c'erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse".