Disservizio mail di Libero e Virgilio, Italiaonline dà il via ai rimborsi

Le modalità saranno comunicate via email agli utenti coinvolti. Potenziato il numero verde 800-591829 per chi ha necessità di supporto

Roma, 3 febbraio 2023 – Le mail di Libero e Virgilio, dopo i disservizi registrati per diversi giorni a fine gennaio, sono tornate a funzionare. Italiaonline, la società che le gestisce, ha comunicato che “si è concluso anche il processo di ripristino di tutte le funzionalità accessorie delle Libero Mail e Virgilio Mail e l’accesso alle e-mail tramite Libero Mail App è dal 1 febbraio pienamente disponibile per le utenze iOS”. Chi riscontrasse ancora problematiche o avesse necessità di supporto può chiamare il numero verde 800-591829, che in questi giorni è stato potenziato “a causa del fisiologico aumento delle chiamate”. In alternativa, è possibile consultare le specifiche Faq di Libero Mail e Virgilio Mail.

Rimborsi per i disservizi 

Italiaonline ha comunicato che darà il via agli indennizzi per gli utenti coinvolti nel disservizio. Le modalità saranno diverse a seconda dei servizi sottoscritti e le tipologie di ristoro saranno comunicate nei prossimi giorni attraverso messaggi recapitati alle caselle email degli utenti. “A conclusione della vicenda – scrive la società sul suo sito internet - rinnoviamo le scuse ai nostri utenti e confermiamo che la nostra priorità è stata, dal primo giorno del disservizio, quella di tutelare l’integrità dei dati dei milioni di italiani che da anni sono nostri utenti. Il nostro bene più prezioso”.