Perugia, acciuffata la banda specializzata in furti e rapine

I tre sono stati intercettati e fermati a bordo di un'auto mentre si aggiravano in viale Indipendenza

Pattuglia della Polizia (immagine di repertorio)

Pattuglia della Polizia (immagine di repertorio)

Perugia, 24 gennaio 2022 - La Polizia ha intercettato a Perugia una banda di sudamericani specializzata in furti e rapine. La banda era composta da un cittadino cubano, uno peruviano e uno ecuadoriano, irregolari sul territorio nazionali e con precedenti. I tre sono stati intercettati e fermati a bordo di un'auto senza copertura assicurativa, mentre si aggiravano con fare sospetto in viale Indipendenza.

I tre uomini, fermati dalla Polizia hanno mostrato un certo nervosismo e uno ha tentato di disfarsi di qualcosa contenuto in una tasca. I poliziotti con l'aiuto di altre pattuglie sono riusciti a reperire una dose di marijuana. I tre inoltre sono stati trovati senza documenti d'identità e nel veicolo è stato trovato un kit per scasso e taglio in cui c'erano lame pieghevoli e vari strumenti di effrazione. Durante la perquisizione il cittadino cubano è stato trovato in possesso di una collana d'oro e di una pietra blu, di cui l'uomo non ha saputo motivare il possesso.

 I tre sono stati denunciati per i reati di possesso ingiustificato di oggetti, porto d'armi e strumenti atti a offendere e ricettazione. Al cittadino ecuadoriano è stata elevata una sanzione per detenzione di sostanza stupefacente, al peruviano sono state elevate le sanzioni per violazione del codice della strada. Il cittadino cubano e il cittadino ecuadoriano sono stati messi a disposizione dell'Ufficio Immigrazione al fine di rendere operativa la loro espulsione dall'Italia. Al cittadino peruviano è stato invece notificato il foglio di via obbligatorio disposto dal Questore della provincia di Perugia.