REDAZIONE CRONACA

Lutto in Toscana per la morte del questore di Biella, aveva lavorato a Massa e Pisa

Gianni Triolo, 60 anni, si è tolto la vita nella sala riunioni della questura piemontese. Aveva avuto un incarico anche in Liguria, alla Spezia

Gianni Triolo aveva 60 anni

Biella, 18 dicembre 2021 - Il questore di Biella Gianni Triolo, 60 anni, si è suicidato questa mattina nella sala riunioni della Questura. A trovarlo morto in Via Sant`Eusebio sono stati i colleghi. Avrebbe lasciato un biglietto ma, al momento, non sono noti i motivi del gesto.

+riginario di Pescara, Triolo era entrato in polizia nel 1987 dopo la laurea in Giurisprudenza. In servizio fino al 1991 al Reparto Mobile di Torino, è stato Dirigente dell'Ufficio Personale e quindi come Capo di Gabinetto della Questura di La Spezia. Ha diretto la Divisione Anticrimine della Questura di Massa Carrara, per poi tornare a La Spezia con lo stesso ruolo e diventare vicario del Questore, incarico ricoperto anche a Pisa.

Promosso dirigente superiore, per alcuni mesi ha operato presso l'Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in qualità di Ispettore Generale. Era questore di Biella dal febbraio 2020.