REDAZIONE CRONACA

Perugia, terrore in autobus: pugni e minacce di morte al controllore. Denunciato un 37enne

Un uomo di 37 anni, sprovvisto di biglietto, semina il panico. Scatta la denuncia di minaccia a pubblico ufficiale, percosse, interruzione di servizio pubblico e danneggiamento

L'Arma durante un controllo

Perugia, 8 febbraio 2022 - Momenti di paura su un autobus in sosta a Piazza Vittorio Veneto a Perugia. Al momento  del controllo dei biglietti, un 37 straniero, già noto ai Carabinieri, sprovvisto del titolo di viaggio, e invitato dal controllore a scendere, improvvisamente lo ha colpito con un pugno al costato, per poi minacciarlo con un termos metallico che teneva in mano, dicendo che gli avrebbe spaccato la testa oppure avrebbe rotto il vetro del finestrino, aggiungendo diverse frasi offensive e minacce di morte.

Terrore tra i passeggeri

 Vista la situazione i passeggeri, che erano sull’autobus, sono stati fatti scendere per poter prendere un altro mezzo ed è stato richiesto l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri che ha subito identificato l’autore dell’aggressione, riportandolo alla calma. Il soggetto è stato denunciato all’autorità giudiziaria, che vaglierà l’accaduto, poiché ritenuto responsabile dei reati di minaccia a pubblico ufficiale, percosse, interruzione di servizio pubblico o di pubblica necessità, visto il ritardo della corsa e danneggiamento. L'uomo infatti scendendo dall’autobus ha preso a calci uno degli sportelli.