REDAZIONE CRONACA

Progetto Cattedrale per gli studenti del Liceo IISS Città di Sansepolcro

Studenti guidano i turisti alla scoperta delle bellezze artistiche cittadine

sansepolcro

sansepolcro

Arezzo, 21 giugno 2025 –  Progetto Cattedrale per gli studenti del Liceo IISS Città di Sansepolcro

Studenti guidano i turisti alla scoperta delle bellezze artistiche cittadine

Anche quest'anno l'IISS “Città di Sansepolcro” ha proposto e svolto il “progetto Cattedrale, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e altri enti territoriali, mettendo a disposizione studenti formati, che hanno svolto il ruolo di guida per i turisti in visita ai luoghi di interesse artistico-culturale del centro cittadino.

Nello specifico, in concomitanza dell'anno giubilare, ben 65 studenti di classi diverse (3LC, 3AS, 3SA,3SA1 e 3RIM) hanno accompagnato turisti e pellegrini per due settimane (dal 3 al 12giugno) in un itinerario all'interno della cattedrale, raccontando la storia della nostra città e spiegando le prestigiose opere presenti nelle lingue studiate nei vari indirizzi, vale a dire in italiano, inglese, francese, spagnolo ed in tedesco.

I visitatori hanno accolto con grande interesse ed entusiasmo questa iniziativa, che ha permesso ai ragazzi di portare la cultura fuori dalle aule.

La scuola ringrazia la parrocchia di San Giovanni Evangelista, che dal 2012 dà l'opportunità agli studenti di fare questa esperienza così arricchente e il Comune di Sansepolcro, per il prezioso contributo che ogni anno si rinnova per l'acquisto delle magliette, diventa una vera e propria divisa identitaria durante lo svolgimento delle attività.