Ponte dell’Immacolata, le previsioni meteo: “Giornate nuvolose, ma con poche precipitazioni”

Domani sarà ancora molto freddo, mentre sabato e domenica le massime si alzeranno. La giornata migliore? Quella di sabato

Migration

Firenze, 7 dicembre 2023 - Un ponte dell’Immacolata all’insegna del cielo nuvoloso, ma non della pioggia. Insieme al Lamma proviamo a vedere quello che ci attenderà sotto il profilo meteorologico durante quelli che per la maggior parte delle persone sono giorni di festa.

Ecco che oggi, 7 dicembre, “permane una situazione di alta pressione, con la nebbia che fa fatica a dissolversi”. Si prevede un pomeriggio nebbioso soprattutto tra Pistoia e Lucca, nel Mugello e nel Valdarno superiore. “Ma è sempre difficile fare anticipazioni in merito”, precisano dal Lamma.

Domani, 8 dicembre, arriverà una perturbazione nord atlantica che, però, “toccherò solo marginalmente la nostra regione”, dato che “scorrerà rapidamente lungo il mar Tirreno”. Domani su tutta la regione avremo “cielo coperto” e “qualche pioggia lungo la costa, la mattina tra le province di Massa Carrara e Lucca e poi all’Elba”. Qualche debole pioggia pomeridiana potrebbe cadere nel pomeriggio nelle zone interne.

Andrà decisamente meglio sabato 9 dicembre, quando le nuvole lasceranno spazio al cielo sereno, che però “inizierà a velarsi un pochino in serata, a partire sempre dalla costa”. Così, nella serata di sabato e nella mattinata di domenica potremo avere “qualche pioviggine, soprattutto nelle zone centro settentrionali della regione”. Ma il tempo migliorerà rapidamente. Domenica, infine, giornata variabile “ma con tendenza al miglioramento”. Continuerà il freddo? Domani sì, mentre sabato e domenica le massime aumenteranno un po’.