
Firenze, 11 luglio 2020 – Super ascolti per il documentario sul calcio storico fiorentino, inserito nella docuserie “Home Game”. A sole due settimane dall’inizio della programmazione sulla piattaforma Netflix, sta avendo un incredibile successo. Lo dicono i numeri: la puntata dedicata al gioco più antico e amato dai fiorentini è stato già visto da 1 milione e mezzo di persone in tutto il mondo.
Un grande successo di pubblico che, sia negli Stati Uniti che in Giappone, oltre che, ovviamente, in Italia, fa pensare a numeri da record: si ipotizza in fatti che, visto il trend di questi primi giorni, in futuro questo documentario potrebbe arrivare a raggiungere la cifra record di ben 52 milioni di visualizzazioni.
Una previsione che potrebbe in futuro essere centrata e divenire realtà, a tutto vantaggio del calcio in costume e non solo, di tutto ciò che, a livello storico, esso rappresenta per la città. Il documentario può essere infatti un ottimo volano per rilanciare Firenze dal punto di vista turistico, e da questo punto di vista, un altro dato positivo: si registra infatti anche un notevole riscontro ottenuto tra i social network. Il trailer del documentario ha ottenuto tantissime visualizzazioni sia su Youtube che su Facebook.
Un "boom” senza precedenti nell’anno in cui il Calcio Storico Fiorentino si è dovuto fermare a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. La produzione esecutiva italiana del documentario inserito nella docuserie “Home Game” di Netflix è stata affidata a Dado Production di Stefano Rossi e Lino Ruggiero. Le riprese, che si sono svolte a Firenze e Prato nel giugno dell’anno scorso, coprendo l’intera durata della manifestazione, hanno raccontato sfide, sogni e sacrifici delle squadre finaliste dello storico torneo di piazza Santa Croce.
© Riproduzione riservata