Nardella incontra il sindaco di Melitopol: 'Pronti ad aiutare per la ricostruzione'

Il sindaco Ivan Fedorov, che era stato rapito a marzo dalle truppe russe e tenuto prigioniero per sei giorni, è venuto a Firenze accompagnato dall'ambasciatore Yaroslav Melnyk

Dario Nardella, Ivan Fedorov e Yaroslav Melnyk.

Dario Nardella, Ivan Fedorov e Yaroslav Melnyk.

Firenze, 18 aprile 2022 - Il sindaco Dario Nardella ha incontrato oggi, lunedì 18 aprile, a Palazzo Vecchio Ivan Fedorov, sindaco di Melitopol, rapito a marzo dalle truppe russe. Il sindaco Fedorov era accompagnato dall'ambasciatore Yaroslav Melnyk.

 

“Il sindaco Fedorov - ha detto il primo cittadino di Firenze, Dario Nardella - è stato rapito e tenuto prigioniero per sei giorni. La sua città adesso è occupata. Lui sta svolgendo una serie di incontri nei vari paesi europei per promuovere iniziative in favore delle città ucraine. Ho assicurato a Fedorov tutto l’aiuto di Firenze e con Eurocities, l’associazione delle più importanti città europee che presiedo, organizzeremo iniziative già nelle prossime settimane per supportare la ricostruzione”. “Ho invitato Fedorov a The State of the Union - ha aggiunto il sindaco Nardella - dove saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni europee e di Eurocities: sarà un’occasione importante per concretizzare il nostro impegno verso l’Ucraina”.

 

Maurizio Costanzo