'Nessuno. Il Mostro di Firenze' torna a teatro

Il 2 e 3 dicembre, dopo il successo del podcast, in scena un live con testi e voce di Eugenio Nocciolini ed Edoardo Orlandi

La copertina del podcast è del fumettista Giuseppe di Bernardo

La copertina del podcast è del fumettista Giuseppe di Bernardo

Firenze, 27 novembre 2022 - Dal podcast al palcoscenico. Dopo il successo del podcast, ascoltabile su Spotify e sulle principali piattaforme di ascolto in streaming, sulla storia dei delitti del Mostro di Firenze, CasoZero Media porta a teatro "Nessuno, Il Mostro di Firenze, Live Podcast ". 

Il drammaturgo Eugenio Nocciolini e l’avvocato e criminologo Edoardo Orlandi raccontano la storia della più lunga scia di sangue del crimine italiano. Dal 1968 al 1985 sulle colline di Firenze otto coppie di fidanzati vennero brutalmente uccisi da un omicida seriale che diventerà tristemente noto alla cronache come il Mostro di Firenze. Storie di giovani vite spezzate troppo presto, di sogni spezzati e di famiglie distrutte. Ragazzi e ragazze uccisi dai colpi di una Beretta calibro 22 mai ritrovata.

Il podcast “Nessuno. Il Mostro di Firenze”, è una serie in 21 puntate. Nelle prime 16 si narra degli otto duplici delitti, nelle altre si trattano gli aspetti giudiziari della vicenda: i processi e le piste. 

Due le serate in programma, venerdì 2 e sabato 3 dicembre alle 21,15 al teatro Manzoni di Calenzano (via Pietro Mascagni, 18). I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma ticketone e si raccomanda la prevendita. Per prenotazioni: [email protected]. Per info [email protected], 0559367579.

Maurizio Costanzo