La tragedia del porto di Livorno, trovato morto in mare. Mistero sulle cause

Mistero sulle cause della fine di un 77enne. Si tratta di un uomo originario della Sardegna

La polizia nella zona dove l'uomo è stato trovato senza vita

La polizia nella zona dove l'uomo è stato trovato senza vita

Livorno, 12 aprile 2023 – A vederlo affiorare dalle acque del porto di Livorno sono stati alcuni passanti che hanno immediatamente dato l’allarme. E adesso si cerca di capire come è morto Giovanni Maria Manca, 77 anni, originario di Palau ma residente in provincia di Firenze.

E’ caduto in mare? Ha avuto un malore? O si è trattato di un gesto volontario? L’autopsia chiarirà meglio cosa è accaduto. Il corpo è a disposizione dell’autorità giudiziaria e il medico legale adesso valuterà cosa è accaduto. Si cerca di capire anche se sia caduto da un traghetto, ma l’ipotesi sembra esclusa. 

Anche se il corpo è stato visto proprio alla calata Carrara, dove il traghetto Moby Vincent, proveniente dalla Sardegna, stava attraccando.

Sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco a recuperare il corpo. Il personale sanitario giunto con l’ambulanza non ha potuto far altro che constatare il decesso. Un vero mistero la fine dell’uomo. I figli sono attesi in città a Livorno e da loro potrebbero arrivare elementi per ricostruire cosa è accaduto.