
I soccorritori intervenuti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane donna (foto di repertorio)
Piombino (Livorno), 17 luglio 2025 – Riversa a terra, senza vita. Sconcerto a Piombino. Una donna di 33 anni, originaria di Prato, è stata trovata morta nel giardino pubblico di via Buozzi intorno a mezzanotte di giovedì 17 luglio.
In corso sul territorio c’era il servizio straordinario delle forze dell’ordine e una pattuglia del Commissariato di polizia di Piombino stava transitando proprio a quell’ora nella zona. La pattuglia è stata quindi fermata da alcune persone che avevano visto la giovane riversa a terra.
Sono dunque stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 33enne. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la morte sia da imputarsi a un arresto cardiaco. Sul suo corpo infatti non ci sarebbero segni di violenza o colluttazioni.
Secondo le prime ricostruzioni sembra che la giovane gravitasse da tempo nella zona e anche all’Elba, e da qualche giorno si sarebbe trovata in città insieme ad alcuni amici.
La polizia, con il commissario capo Luca Sbordone, sta portando avanti le indagini per chiarire la vicenda. La procura di Livorno ha aperto un fascicolo, per adesso senza indicazione di reato. A chiarire la vicenda aiuterà l’esito dell’autopsia che è stata disposta sul corpo della donna. Saranno anche visionate le telecamere del circuito di videosorveglianza del Comune di Piombino, presenti nella zona.