
Carabinieri (foto di repertorio)
Portoferraio (Livorno), 18 agosto 2019 - Un trentatreenne napoletano è stato trovato morto oggi, domenica 18 agosto, intorno all'ora di pranzo, nell'abitazione all'isola d'Elba dove stava trascorrendo le vacanze con la famiglia.
Sull'episodio indagano i carabinieri di Portoferraio e il sostituto procuratore Giuseppe Rizzo che ha disposto l'autopsia per chiarire le cause del decesso. Sul corpo dell'uomo non ci sarebbero ferite evidenti. Secondo quanto appreso sono stati i genitori, in vacanza con il figlio sull'isola, a fare la scoperta e a chiedere aiuto.
Da quanto emerso il trentatreenne, nella serata di sabato 17 agosto, è uscito in compagnia della fidanzata, che alloggia altrove con i suoi familiari, e di alcuni amici ed è rincasato a tarda notte.
Fonti investigative riferiscono che i genitori avrebbero sentito il figlio russare o comunque respirare rumorosamente durante la nottata ma non ci avrebbero fatto troppo caso, poi stamani non vedendolo svegliarsi sono entrati in camera e lo hanno trovato morto.