REDAZIONE CRONACA

Matrimonio vip all'Elba, anche il campione di Formula Uno Rosberg tra gli invitati

Maro Engel, pilota professionista, e la bellissima e biondissima fidanzata Stefanie Kozlowski

Nico Rosberg con gli sposi

Marciana Marina (Livorno), 3 ottobre 20137 - Non è passato certamente inosservato per il tipo di auto utilizzato dagli sposi all'uscita dalla chiesa, una rombante Mercedes da corse in pista dall'insolito colore rosa, il matrimonio vip che è stato celebrato ieri mattina nella chiesa parrocchiale di Santa Chiara, a Marciana Marina.

A convolare a giuste nozze sono stati il 32 enne pilota professionista tedesco Maro Engel e la bellissima e biondissima fidanzata Stefanie Kozlowski. Il matrimonio è stato celebratro davanti ad una settantina di invitati, tutti quanti stranieri, tra i quali è stato notato anche, in abito chiaro, l'ex campione del mondo di formula 1 Nico Rosberg, grande amico di Maro Engel, con il quale ha condiviso gli inizi della carriera. Rosberg si è ritirato dalle corse lo scorso anno subito dopo dopo la conquista del titolo iridato e quest'anno all'Elba era già stato avvistato allo fine dello scorso mese di maggio quando raggiunse l'isola con la moglie Vivien ed i figli a bordo di un maxi yacht, il «Grayzone» che gettò l'ancora nel golfo di Porto Azzurro.

A quanto risulta, nella lista degli invitati erano inoltre presenti alcuni esponenti di spicco del mondo Mercedes, la casa automobilistica alla quale Maro Engel è legato. Lo sposo, originario di Monaco di Baviera, in Germania è un pilota molto conosciuto. Quest'anno, ovviamente con una Mercedes, ha partecipato al Deutsche Tourenwengen Masters (Dtm) nel quale aveva già gareggiato dal 2008 al 2011. In precedenza, dopo il debutto nel karting, aveva corso fino al 2007 in Formula 3.

Prima di ritornare al Dtm in pista ha gareggiato in varie competizioni sulla lunga distanza ed in formula E. Dopo la cerimonia nella chiesa di Santa Chiara in chiesa Maro Engel, la moglie Stefanie, Nico Rosberg e tutti gli altri incitati hanno raggiunto l'hotel Hermitage alla Biodola per il tradizionale rinfresco.