Pausa d'agosto per Mario Draghi: il premier è nella sua Città della Pieve

Draghi, dopo l'approvazione del decreto Aiuti bis, è arrivato nella sua villa in Umbria. Ad attenderlo la moglie Serenella e i nipoti. Tradizione consolidata ormai da 15 anni

La camionetta dei Carabinieri davanti ai cancelli di Villa Draghi

La camionetta dei Carabinieri davanti ai cancelli di Villa Draghi

Città della Pieve, 5 agosto 2022 - C'era da prevederlo. Conclusi gli impegni improrogabili di Palazzo Chigi è tempo di respirare aria nuova. Quella delle colline umbre, dominate dai girasoli e dagli uliveti. Dopo l'approvazione del decreto Aiuti bis, il presidente del Consiglio Mario Draghi da questa mattina ha raggiunto il suo casolare a  Città della Pieve, in Umbria, per trascorrere alcuni giorni di riposo. La camionetta dei Carabinieri, che come da protocollo, staziona davanti all'ingresso della villa, è stato uno dei primi segnali dell'arrivo del premier. 

E' infatti abitudine ormai consolidata di super Mario regalarsi una boccata d'ossigeno nella città del Perugino, nota nel mondo anche per la produzione dello zafferano, l'oro giallo,  e per i suoi fantastici tramonti.  Ad attenderlo la moglie Serenella e i nipoti. Come accade da oltre 15 anni a questa parte, Draghi potrebbe trascorrere, salvo impegni istituzionali, il mese di agosto immerso nella natura umbra. Città della Pieve è diventata ormai la sua seconda casa, al punto che la gente del posto considera il premier un pievese acquisito. Non è insolito, infatti, incrociare il presidente del Consiglio per le vie del borgo, o a fare la  spesa dal macellaio di fiducia, mentre la signora Serenella si ferma al bar all'inizio del paese per acquistare le meringhe artigianali. Anche il sindaco Fausto Risini parla di Draghi come di "un normale pievese, cordiale, gentilissimo e molto riservato". Non è escluso vedere il premier ai tavoli del Ristorante Il Coppetta.