Maria Serena Zampini, morta insieme al suo cane: travolta da auto, le indagini

Accade nel territorio comunale di Panicale, in provincia di Perugia

Carabinieri in una foto di repertorio

Carabinieri in una foto di repertorio

Panicale (Perugia), 1 gennaio 2023 - Una tragedia che sconvolge l'Umbria proprio a cavallo tra 2022 e 2023. La morte di Maria Serena Zampini, 57 anni, travolta e uccisa a Tavarnelle di Panicale, lascia il segno in una comunità dove tutti si conoscono. Un paese sconvolto per la morte della donna, madre di famiglia, che è stata investita da un'auto mentre stava passeggiando con il suo cane.

Anche l'animale, nel tremendo impatto, è morto. L'automobilista che l'ha uccisa si è subito fermato, sotto choc. Ogni tentativo di rianimazione è stato vano, la donna è morta. Inutile il trasporto all'ospedale di Perugia. La persona che l'ha investita è un uomo di 35 anni di Castigion Fosco, frazione del comune di Piegaro. Si cerca di capire cosa è accaduto, mentre sul giovane sono stati svolti gli accertamenti su eventuale uso di droga o alcol.

Potrebbe essere stata una distrazione la causa della tragedia. L'incidente è avvenuto intorno alle 19 di domenica e il tam tam rapidamente ha fatto il giro della zona. Tante persone conoscevano Maria Serena Zampini in ragione del suo lavoro. Era infatti impiegata in un supermercato della zona. La sua morte lascia tutti sconvolti. 

Si attendono adesso gli sviluppi delle indagini. Sul corpo potrebbe essere svolta l'autopsia.