Travolta mentre passeggia con il cane. Muore a 57 anni in ospedale

La tragedia a Tavernelle. Alla guida un 35enne: eseguiti. i test per verificare l’eventuale. assunzione di alcol e droga

La donna è stata trasportata in ospedale da un’ambulanza del 118

La donna è stata trasportata in ospedale da un’ambulanza del 118

Perugia, 31 dicembre 2022 - Non c’è stato niente da fare: Serena Zampini è morta poco dopo essere arrivata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per i gravissimi traumi riportati nel tragico incidente che l’ha vista vittima, nel tardo pomeriggio di venerdì 30 dicembre, a Tavernelle.

La donna, 57 anni, camminava in via Lenin con il suo cane al guinzaglio quando un’auto (una Volvo, condotta da un 35enne di Castiglion Fosco) ha travolto lei e l’animale. La dinamica non è ancora chiara, ma le ferite riportate da Serena sono subito apparse gravissime. L’ambulanza del 118 l’ha trasportata in ospedale dove, pochi minuti dopo l’arrivo, il suo cuore ha cessato di battere. Nulla da fare neanche per il cagnolino.

Gli accertamenti sull’investimento, avvenuti intorno alle 19, sono condotti dai carabinieri di Tavernelle che sono immediatamente arrivati sul luogo dell’incidente. Il 35enne è stato sottoposto ai test per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida. Ora l’autorità giudiziaria deciderà se eseguire l’autopsia sul corpo della donna.

Serena Zampini era molto conosciuta e stimata. Una comunità colpita da un nuovo lutto, dopo la morte del 36enne trovato senza vita dal padre. Via Lenin è una strada molto traffica e da poco sono stati installati dispositivi di sicurezza.