REDAZIONE CRONACA

Logo del Casentino: all'appello del sindaco hanno risposto più di 100 imprenditori

Qualche settimana fa il Sindaco Filippo Vagnoli aveva lanciato un appello agli imprenditori e realtà associative della vallata, affinchè si facessero avanti per richiedere ufficialmente ai comuni e adottare, apportandolo nei loro prodotti, il nuovo logo del Casentino, realizzato due anni fa dall'Ambito Casentino

vagnoli

vagnoli

Arezzo, 8 agosto 2025 –  Logo del Casentino: all'appello del sindaco hanno risposto più di 100 imprenditori .

Qualche settimana fa il Sindaco Filippo Vagnoli aveva lanciato un appello agli imprenditori e realtà associative della vallata, affinchè si facessero avanti per richiedere ufficialmente ai comuni e adottare, apportandolo nei loro prodotti, il nuovo logo del Casentino, realizzato due anni fa dall'Ambito Casentino.

L'appello non è caduto nel vuoto, ma al contrario ha ricevuto una risposta straordinaria da parte di più di 100 imprenditori che hanno richiesto ufficialmente il logo per metterlo su prodotti che fanno il giro dell'Italia e in molti casi del mondo.

Filippo Vagnoli commenta: "Un risultato straordinario, che dimostra quanto sia forte il senso di appartenenza el voglia di fare squadra dei casentinesi. Ringrazio tutte le aziende che hanno risposto all'appello e lo rinnovo anche per associazioni sportive e realtà associative del Casentino".

In Casentino hanno sede tante aziende che lavorano con l'estero, portando nel mondo i loro prodotti, questo ha ispirato l'appello del sindaco che spiega: "Se ognuno di loro porterà un po' di Casentino in ogni parte del mondo, avrà una naturale e potente diffusione del nostro brand ovvero "Casentino naturalmente autentico" dove l'immagine richiama tutti i tratti principali nei quali ci riconosciamo ovvero natura, cultura, storia, sostenibilità, bellezza. Questo aspetto è qualcosa che può aggiungersi ovviamente alla promozione turistica di vallata e alla riconoscibilità del brand e possiamo e possiamo farlo. tutti insieme orgogliosamente La risposta che ho ricevuto lo dimostra e ringrazio di cuore tutti”.