Jovanotti, la figlia Teresa si laurea a New York e lui si commuove

Teresa, detta Terry, si è laureata alla alla School of Visual Art di New York. Un anno fa aveva sconfitto un tumore

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, 55 anni, insieme alla figlia Teresa,

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, 55 anni, insieme alla figlia Teresa,

Cortona (Arezzo) - Non è riuscito a trattenere una lacrimuccia Jovanotti. La laurea del proprio figlio, si sa, è sempre un momento particolarmente emozionante. E per lui e la sua famiglia lo è stato doppiamente, perché la figlia Terry poco più di un anno fa ha vinto la sua battaglia più difficile, sconfiggendo un cancro. Teresa, detta Terry, si è laureata alla alla School of Visual Art di New York, con una citazione tratta dal romanzo «Rosso, bianco & sangue blu» di Casey McQuiston. “A volte fai un salto e ti limiti a sperare che non sia una scogliera”, ha scritto la ragazza su Instagram. Ed i suoi genitori, Lorenzo Cherubini e Francesca Valiani, hanno condiviso la gioia della figlia raccontando ai follower il traguardo raggiunto attraverso una serie di Ig Storie: il cantante ha condiviso il post della figlia, corredato da cuori e manine che applaudono, mentre Francesca ha ripreso alcuni momenti della cerimonia in cui si vede appunto l’artista commosso per il successo della figlia, che ha completato il corso di Cartooning.

“E in un attimo sono laureata! Un brindisi alla classe del 2022”, ha scritto ancora su Instagram la figlia di Jovanotti, classe 1998. Era il 13 gennaio del 2021 quando sempre tramite Instagram la ragazza annunciò di aver sconfitto il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico che le era stato diagnosticato il 3 luglio dell’anno prima. «Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021, sono ufficialmente guarita», scriveva Terry.

A Domenica In l’artista aveva raccontato, durante un’intervista con Mara Venier, che Teresa “studia arte a New York e vuole diventare una fumettista. È molto brava e ha un grande talento. Io l’ho sempre sostenuta in questo”.