Viareggio, 3 settembre 2022 - Seconda giornata del Jova Beach Party. Il meteo non è perfetto, ma in generale il tempo regge e intorno all'ora di pranzo la gente già in coda ha iniziato a entrare e a prendere possesso della spiaggia del Muraglione. La prima serata è stata un successo. Tra gli ospiti anche, a sorpresa, Gianna Nannini, che ha duettato con Jovanotti in una serata da ricordare. Ma ecco il racconto del secondo giorno.
Torna in scena Gianni Morandi che nel pomeriggio, dalle finestre dell’hotel Astor ha postato sulla sua pagina facebook un video in cui canta alla finestra mostrando il panorama della Passeggiata Prima di lui era salito sul palco il rapper Coez. E poi Carla Bruni.
Ore 19.20: spazio anche per la musica classica sul palco del Jova Beach Party. Un quartetto d’archi suona la primavera di Vivaldi.
Ore 18.21: Jovanotti parla dal palco. Non vuole rivelare molto del super ospite della serata ma stuzzica i suoi fan: "Sarà un ospite musicalmente all'opposto rispetto a Gianna Nannini".
Ore 18.10: spiaggia di nuovo piena per il secondo giorno di festa. I fan cominciano ad arrivare in gran numero in attesa del clou del concerto, che come sempre è al tramonto.
Ore 17.56: la musica dance la fa da padrone in questa fase della testa. Dalle casse arrivano le note miscelate dai deejay.
Ore 17,20: mentre sul palco Jova intona "Bella" in versione acustica, c'è chi canta e chi fa il bagno in mare approfittando del miglioramento delle condizioni meteo.
Ore 17: Era già successo in passato, anche stavolta Jova ha "celebrato" un matrimonio sul palco: la coppia è formata da Paolo e Silvana, insieme da 30 anni
Ore 16.01: sul palco la band dei Kakaua, uno dei tanti gruppi collaterali al Jova Beach Party.
Ore 15.50: il tempo si fa di nuovo scuro. Non piove comunque sulla spiaggia del Muraglione.
Ore 14.50: "Per ora l'abbiamo scampata". Così Jovanotti salendo sul palco e riferendosi al meteo in questo inizio di secondo giorno insieme ai fan. Un'altra maratona per l'artista, dopo che anche ieri per tutta la giornata non si è risparmiato. "Il meteo non possiamo controllarlo, se cadrà qualche goccia di pioggia ci bagneremo".
Ore 14.15: ancora negli occhi dei fan che hanno assistito allo show di venerdì l'esibizione di Gianna Nannini. E sale l'attesa sul super ospite di stasera. Le sorprese non sono finite.
Jova Beach Party, la Woodstock di Viareggio

Ore 14.10: via al secondo giorno di Jova Beach Party. Come nella giornata di venerdì, anche in questo sabato i primissimi fan si sono messi in coda fuori dalla spiaggia del Muraglione in mattinata. Tanti giovanissimi ma tanti anche i fan di mezza età. Tantissimi come nel primo giorno i genitori con figli.