Un'interprete toscana per Trump: e il suo volto perplesso diventa virale in Rete

La livornese Elisabetta Savigni è da anni al fianco dei presidenti americani negli incontri ufficiali, come quello fra Trump e Mattarella

Elisabetta Savigni, livornese doc, alle spalle del presidente Trump

Elisabetta Savigni, livornese doc, alle spalle del presidente Trump

Firenze, 17 ottobre 2019 - Da anni è abituata a stare sotto ai riflettori, anche se in maniera discreta. Elisabetta Savigni, livornese, è interprete ufficiale della Casa Bianca e al fianco dei presidenti statunitensi. A partire da Obama. Ma il suo volto perplesso durante la traduzione all'incontro tra Donald Trump e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita in Usa, ha fatto il giro del mondo.

In alcuni momenti in effetti il volto della traduttrice appare stranito, in quella che sembra più concentrazione che effettivamente perplessità. Ma tanto è bastato perché il popolo della Rete, attentissimo, si scatenasse con meme e video-montaggi scherzosi. E così il volto dell'interprete livornese, da molti anni negli Stati Uniti e con alle spalle prestigiosi incarichi in diverse sedi istituzionali, ha fatto il giro del mondo.

Grazie anche ad alcuni nomi influenti dell'opinione pubblica Usa su Twitter, che hanno ripreso i video e li hanno rilanciati, moltiplicando l'effetto. Tra gli altri anche John Heilemann, giornalista di Nbc News e Msnbc, molto seguito su Twitter. Solo sul suo profilo il video dell'interprete, che trovate qui sotto, ha ricevuto oltre 11mila retweet. 

[email protected]