REDAZIONE CRONACA

Gianluca Santiago, morto nei giorni del rave di Mezzano: è scomparso nel lago

La procura ha aperto un'inchiesta per la fine del giovane, trovato senza vita dai sommozzatori dei vigili del fuoco

Gianluca Santiago Camassa, morto a 24 anni nel lago di Mezzano (Viterbo)

Viterbo, 22 agosto 2021 - Mentre gli ultimi partecipanti al rave del lago di Mezzano ancora sciamano in Maremma, creando qualche problema, continuano le indagini sulla morte di Gianluca Santiago Camassa, italiano ma residente da tempo nel Regno Unito. Aveva 24 anni il giovane morto nei giorni della festa senza freni che ha provocato malori e caos.

Uno spaccio di droga a cielo aperto con un ingente quantitativo di sostanze sequestrato dai carabinieri. Gianluca Santiago Camassa non sarebbe morto all'interno del rave party. O almeno, pur volendo partecipare alla festa, al momento della morte era nel lago di Mezzano ma lontano dal luogo in cui si stava svolgendo l'evento.

Si sarebbe immerso nel lago, in apnea, senza però riuscire a riemergere. Sono stati gli amici a dare l'allarme. Il giovane è stato poi ritrovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. La procura di Viterbo ha aperto un'inchiesta. L'autopsia stabilirà adesso cosa è davvero accaduto e perché il giovane è morto. 

Viveva a Londra da tempo, ma da circa otto mesi era tornato in Italia, per trascorrere del tempo con la famiglia. Gianluca è scomparso nelle acque del lago intorno alle 19.30 di domenica 15 agosto. Poi appunto l'allarme e le ricerche.