Covid Umbria 17 agosto: balzo avanti dei ricoveri, che salgono a 49

Ora in terapia intensiva ci sono 4 pazienti. Accertati 135 nuovi positivi

Partite anche le prenotazioni dirette

Partite anche le prenotazioni dirette

Perugia, 17 agosto 2021 -  Altalena Covid tra nuovi positivi e aumento dei ricoveri. Balzo avanti dei ricoverati Covid negli ospedali dell'Umbria, ora 49, 11 in più rispetto a lunedì, quattro dei quali, erano due, nelle terapie intensive. Emerge dai dati della Regione, aggiornati con quelli della Protezione civile,   al 17 agosto.

I numeri del dashboard

Nell'ultimo giorno sono stati accertati 135 nuovi positivi e 92 guariti, mentre restano 1.426 i morti per il virus (dato stabile da tempo). Gli attualmente positivi diventano quindi 2.214, 43 in più di lunedì. I tamponi analizzati sono stati 2.721 e 4.656 i test antigenici, con un tasso di positività sul totale del 1,8 per cento (uno per cento lunedì e 1,9 lo stesso giorno della scorsa settimana).

Vaccini e prenotazioni dirette 

Intanto sono stati circa 3mila i cittadini che ieri  in Umbria hanno fissato un appuntamento tramite portale, SanitApp o in farmacia nel giorno di avvio della prenotazione diretta della vaccinazione anti-Covid. A comunicarlo è la Regione, che spiega anche come "sono 300 invece i giovani dai 12 ai 18 anni che si sono presentati senza prenotazione presso i centri vaccinali dedicati".