Covid Toscana, monitoraggio sui passeggeri cinesi negli aeroporti: i primi tutti negativi

Dopo la nuova esplosione dell'epidemia in estremo Oriente anche l'Italia adotta una serie di protocolli

Firenze, 1 gennaio 2023 - Sembra un ritorno al passato, un passato lontano. Ma d'altronde ogni precauzione è d'obbligo. Sono risultati tutti e tre negativi al Covid i primi passeggeri provenienti dalla Cina e atterrati stamattina all'aeroporto fiorentino di Peretola. È quanto si apprende dalla Regione Toscana.

Diversamente da quanto annunciato ieri, sono stati tre (e non quattro) i viaggiatori che, partiti dalla Cina, hanno fatto scalo a Francoforte e oggi sono atterrati in Toscana. Dopo lo sbarco i passeggeri sono stati accompagnati nel punto per i tamponi allestito a Peretola. I due container della Protezione civile regionale si trovano nel parcheggio davanti all'aeroporto: uno utilizzato come sala di attesa e l'altro come ambulatorio. Al test antigienico rapido sono risultati tutti e tre negativi.

Il monitoraggio continuerà nelle prossime settimane e viene attuato dopo che in Estremo Oriente c'è stata una nuova esplosione di casi di covid, un'epidemia che è andata in Cina rapidamente fuori controllo.