Costa Concordia, lo speciale in tv: approfondimenti e una diretta dal Giglio

Sky Tg 24 e il decennale della sciagura che provocò 32 morti

La prua della Costa Concordia

La prua della Costa Concordia

Firenze, 11 gennaio 2022 - Il decennale della Costa Concordia in uno speciale in onda su Sky Tg 24. In occasione del decennale di uno dei più gravi naufragi della storia, l'emittente realizza una programmazione dedicata il 12 e il 13 gennaio, con approfondimenti e speciali, a cura di Stefano Sassi e Tonia Cartolano. Il 12 gennaio alle 14.30 andrà in onda lo speciale “La notte del Giglio”, disponibile anche On Demand.

Lo speciale Costa Concordia di Qn La Nazione

Giovedì 13 gennaio invece l’approfondimento continuerà, con collegamenti dallo studio che il canale ha allestito sull’isola del Giglio. I contributi della programmazione speciale saranno disponibili anche sul sito Skytg24.it, dove sarà possibile seguire lo speciale e le dirette e trovare tanti contenuti extra. Approfondimenti anche sui canali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24.

E il 13 gennaio, sull'isola, ampi approfondimenti in diretta, condotti da Tonia Cartolano, con collegamenti dallo studio che il canale ha allestito sull’isola del Giglio. Tra gli ospiti delle dirette, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Franco Gabrielli, all’epoca dei fatti alla guida della Protezione Civile; Fabrizio Curcio, capo dipartimento Protezione Civile; Kevin Rebello, il fratello del cameriere indiano Russel Rebello, che morì a bordo per salvare i passeggeri, Saverio Senese, avvocato dell'ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino.