Coronavirus, raccolti 870mila euro per gli ospedali toscani

Il ringraziamento dell'assessore Saccardi: "Rilanciamo la campagna di raccolta fondi, la Toscana è una comunità forte e solidale"

Migration

Firenze, 10 aprile 2020 - "A tutti i donatori va il mio sincero ringraziamento. Volti noti e persone comuni che hanno condiviso il messaggio che abbiamo lanciato sui social e hanno aderito con generosità alla nostra campagna 'Sostieni gli ospedali della Toscana', attraverso la quale, dal 19 marzo ad oggi abbiamo raccolto 870mila euro. Noi vogliamo dare conto di come questi soldi vengono spesi. E rilanciare ancora la campagna. La Toscana è una comunità forte e solidale e altri toscani sicuramente raccoglieranno il nostro invito".

Lo afferma l'assessore al diritto alla salute della Toscana, Stefania Saccardi, che ieri pomeriggio è andata, assieme al direttore di Estar Monica Piovi, nella sede della Cross (Centrale operativa remota operazioni soccorso sanitario, la centrale per le maxiemergenze), dove è arrivato il materiale acquistato con le donazioni della campagna "Sostieni gli ospedali della Toscana", lanciata da Regione e Estar il 17 marzo scorso. Finora, sono stati raccolti, appunto, 870.000 euro. La campagna continua, chi vuole aderire può fare versamenti sul c/c bancario IT89 Z 05034 02801 000000005970 messo a disposizione da Estar, l'Ente di supporto tecnico amministrativo regionale, che fa gli acquisti per la sanità di tutta la regione. Le donazioni sono state utilizzate per acquistare: 50.000 mascherine FFP2, 10.500 tute alta protezione e 15.000 occhiali di protezione.