Caro bollette, sciopero e presidio alla Icet di Barberino Val D'elsa

Prosegue la mobilitazione della Fiom Cgil contro i rincari. L'appuntamento è per il 30 settembre e lunedì 3 ottobre la protesta si sposta a Certaldo e Sandicci

Daniele Calosi

Daniele Calosi

Firenze, 29 settembre 2022 - Contro il caro-vita e il caro-bollette continuano gli scioperi dei lavoratori con la Fiom Cgil di Firenze. Domani, venerdì 30 settembre, alle ore 16 presidio (e sciopero) a Barberino Val d'Elsa davanti alla Icet in via Galilei, dove sarà presente il segretario generale della Fiom di Firenze, Prato e Pistoia Daniele Calosi. Lunedì 3 ottobre, invece, è in programma in piazza Boccaccio a Certaldo, dalle 8 alle 10, un presidio dei lavoratori delle aziende metalmeccaniche della zona, dove interverrà anche questa volta il segretario generale Calosi.

Sempre lunedì 3 ottobre, dalle 9.30 alle 10.30, i lavoratori della Giga faranno un presidio in via Pisana 336 a Scandicci, dove sarà presente Iuri Campofiloni, della segreteria Fiom Firenze-Prato-Pistoia, responsabile di zona Scandicci. A tutti e tre i presidi, i lavoratori porteranno le bollette per mostrare come la situazione sia insostenibile senza un intervento strutturale della politica e delle istituzioni.