Firenze, canina abbandonata dà alla luce 8 cuccioli

Al parco degli animali di Firenze: i piccoli sono 5 maschi e 3 femmine. Era stata trovata abbandonata a Montelupo Fiorentino e portata al canile fiorentino lo scorso 31 ottobre

La canina che era stata abbandonata

La canina che era stata abbandonata

Firenze, 26 novembre 2022 – Vita genera vita. Otto cuccioli al Parco degli animali di Firenze che sarebbero potuti non essere in questo mondo se non fosse stato per il tempestivo intervento di salvataggio della madre, una canina che ora ha due anni e che era stata trovata abbandonata a Montelupo Fiorentino e portata al canile fiorentino lo scorso 31 ottobre. I piccoli, 5 maschi e 3 femmine, dopo le visite e lo svezzamento saranno pronti per essere adottati tra circa due mesi.

Al canile comunale vengono raccolti in media 100 cani l’anno, da Firenze e dai 20 comuni convenzionati. I gatti senza padrone vengono invece gestiti dalle colonie feline.  “Per fortuna – ha detto l'assessore all'ambiente Andrea Giorgio - i fiorentini che amano davvero gli animali sono moltissimi e già cento sono quelli in lista di attesa per un cucciolo o un animale già adulto. Gli operatori del Parco smistano le varie richieste combinando le esigenze delle persone che desiderano adottare e le caratteristiche degli animali. Adottare un cucciolo può sembrare la scelta più facile ma introdurre in famiglia un cane già grande e con un carattere definito spesso è la soluzione più azzeccata”. Un sincero grazie va a tutta la squadra che si occupa del Parco degli animali - conclude - fanno un lavoro straordinario lontano dai riflettori, animati solo dall’amore per gli animali”.

Per info: Parco degli animali, 055 7352018 o 055 753224

Niccolò Gramigni