Signa, camion incastrato nel sottopasso: traffico in tilt

Episodi del genere si ripetono periodicamente nonostante i segnali di divieto ai mezzi più alti

Signa, il camion incastrato

Signa, il camion incastrato

Firenze, 19 luglio 2019 - Traffico in tilt nelle Signe a causa di un camion (l’ennesimo) rimasto incastrato nel sottopasso stradale di via Roma, a Signa. L’incidente è avvento poco dopo le 18, quando il mezzo pesante, con un rimorchio telonato, ha tentato di passare sotto il tracciato ferroviario, nonostante i vari divieti che si trovano lungo il tragitto e che invitano i mezzi con un'altezza maggiore a percorrere strade alternative.

La motrice del camion, anche se con difficoltà, è riuscita a superare l’ostacolo, ma il rimorchio, leggermente più alto, si è incastrato nel sottopasso, deformandosi. Il mezzo è così rimasto bloccato, paralizzando il traffico. In serata la strada è stata poi riaperta.

Una lunghissima colonna di auto si è formata a bloccare interamente l’abitato di Signa (fino alla zona dell’Indicatore), ma anche buona parte di Lastra a Signa. Le ripercussioni si fanno sentire anche su Campi Bisenzio e sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Signa che stanno cercando di liberare la strada.

Episodi simili si ripetono purtroppo periodicamente, sempre sotto lo stesso cavalcavia ferroviario.