Paura a Città di Castello: cade un sasso dal cavalcavia e colpisce un'auto

L'incidente è successo in via Moncenesio. Il masso è di quelli usati in ambito ferroviario. Indagini in corso

Sul posto il 112

Sul posto il 112

Città di Castello, 24 gennaio 2023 - Un forte tonfo sul tetto dell'auto e poi il crac. Prontezza di riflessi, tanta paura, ma per fortuna non ci sono state conseguenze per il conducente della vettura, che comunque si è ritrovato con la macchina ammaccata. Un sasso, di quelli utilizzati come fondo in prossimità dei binari, è precipitato dal cavalcavia centrando una macchina che passava in via Moncenesio, a Città di Castello (Perugia).

E' stato lo stesso automobilista, illeso solo grazie al fatto che la pietra ha colpito il tettuccio e non il parabrezza, a chiamare il 112.

Le indagini : sul posto sono accorsi i poliziotti ora impegnati nelle indagini per accertare eventuali responsabilità. Un gesto doloso o colposo? Una fatalità? Insomma cosa può essere accaduto? Sono in corso accertamenti sulle cause.

"Dalle verifiche – si legge in una nota stampa delle forze dell’ordine – gli operatori hanno constatato che si trattava di un sasso compatibile con quelli utilizzati come ‘fondo’ in prossimità dei binari". Sono stati compiuti i rilievi – viene riferito – al fine di ricostruire le cause dell’evento e individuare eventuali responsabili. Per capirne di più sulla dinamica dell'accaduto si potrebbero visionare anche le telecamere poste in prossimità del cavalcavia.