Bimbo di 5 anni in bici cade nel fiume. La mamma si butta ma resta impigliata nelle canne

Entrambi sono stati salvati dai carabinieri forestali di Foligno. Il piccolo stava passeggiando con la mamma e il fratellino più piccolo in carrozzina

Forestali

Forestali

Foligno, 28 novembre 2022 - Poteva diventare una tragedia. Per fortuna l'incidente si è concluso a lieto fine. Un bambino di cinque anni è finito con la bicicletta nel fiume. La madre si è gettata in acqua per soccorrerlo, ma è rimasta impigliata nelle canne. I carabinieri forestali di Foligno sono riusciti a salvare entrambi, recuperando pure la bicicletta.

Secondo quanto ricostruito, la mamma con i 2 figli, uno in carrozzina e uno di 5 anni in bicicletta, stavano passeggiando vicino al fiume Topino, nei pressi del centro di Foligno. Il bambino in sella ad una piccola bicicletta senza freni, in un momento di distrazione della mamma, è finito nel fiume. In quel punto l'acqua ha una profondità di circa un metro, ma la corrente è molto forte per le abbondanti piogge degli scorsi giorni. La mamma si era gettata in acqua per soccorrerlo, ma la vegetazione lungo la sponda l'aveva ostacolata.

Pronto l'intervento di militati che erano impegnati in controlli. Le condizioni della famiglia, per quanto le temperature fossero decisamente basse, sono apparse buone.