Baby gang nei centri commerciali: controllati 100 ragazzi

Creano scompiglio a Corciano e a Ponte San Giovanni: devono intervenire i Carabinieri con le unità cinofile

Le unità cinofile

Le unità cinofile

Corciano (Pg), 12 dicembre 2022 - Baby gang sotto controllo. In vista delle festività natalizie, con i centri commerciali presi d’assalto per lo shopping natalizio, i Carabinieri di Corciano, unitamente a quelli  di Ponte San Giovanni, dell’Aliquota di Primo Intervento e dei Carabinieri Cinofili di Firenze, hanno proceduto ad un controllo dei due centri  più frequentati della città, soprattutto per monitorare i gruppi di ragazzi che nel fine settimana sono soliti darsi appuntamento anche per fare piccole scorribande.  

In particolare, ai Carabinieri di Corciano è stata segnalata la presenza di un gruppo di ragazzi, tutti minorenni di età compresa tra i 13 e i 17 anni, che sono soliti avere comportamenti a volte violenti o comunque prevaricanti nei confronti dei coetanei e creare quindi disagio all’interno del centro commerciale e anche nei parcheggi sotterranei, dove sono stati imbrattati diversi muri.

I Carabinieri hanno così proceduto al controllo di circa 100 ragazzi, anche con l’aiuto del pastore tedesco dei Carabinieri cinofili e dell’Aliquota di Primo Intervento, che ha permesso di controllare  anche quelli che hanno cercato di svignarsela.