Attimi di paura per un automobilista. L’uomo è stato soccorso sulla Flaminia

Ha avuto un calo glicemico. Gli agenti gli hanno procurato una bustina di zucchero in una delle case circostanti. Allarme lanciato dagli altri automobilisti in transito

Intervento della polizia stradale

Intervento della polizia stradale

Terni, 14 aprile 2023. Automobilista in difficoltà per un grave glicemico è stato soccorso dalla polizia stradale lungo la Flaminia, tra le strade a maggiore densità di traffico.

Intorno alle 21.30 la sala operativa ha ricevuto diverse segnalazioni di un'auto dall'andatura pericolosa. La pattuglia raggiunge la vettura segnalata e la fa accostare, notando il conducente in stato confusionale. L'uomo, un cinquantenne di origine campana, spiega agli agenti di soffrire di cali glicemici e di esserne stato colpito mentre tornava a casa dopo una giornata di duro lavoro.

I poliziotti sono riusciti a recuperare una bustina di zucchero da una delle poche abitazioni nelle vicinanze, con l'uomo che si è subito ripreso dopo aver riportato i valori glicemici alla normalità. Dopo un consulto con il personale del 118 intervenuto sul posto, l'uomo si è rimesso al volante per tornare a casa.