Alluvione in Emilia Romagna, da Firenze disinfettanti contro il tetano

I militari dell’Agenzia Industrie Difesa hanno consegnato presidi farmaceutici alla popolazione

Firenze, 26 maggio 2023 – Disinfettanti e integratori. E’ il carico di materiali che lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze ha consegnato ieri nell’Emilia colpita dalle alluvioni. Una delegazione del Farmaceutico, che fa capo all’Agenzia Industrie Difesa, ha personalmente recapitato alla popolazione emiliana questi presidi farmaceutici per dare un supporto nella battaglia contro le infezioni. Le soluzioni disinfettanti e gli integratori alimentari salini sono stati portati in provincia di Bologna. A ricevere il materiale di produzione del Farmaceutico Militare il Sindaco di Monterenzio.

La soluzione disinfettante rappresenterà un importante strumento per scongiurare rischi di tetano dettati dalle alluvioni.

L’Agenzia Industrie Difesa si unisce all’impegno delle Forze Armate nel fornire il massimo supporto alla popolazione anche attraverso ulteriori donazioni e interventi di personale specializzato.

Oltre ai militari, anche Sei Toscana si è attivata per mettere a disposizione mezzi e uomini per le operazioni di rimozione dei detriti dai territori colpiti dalle alluvioni. In particolare, è stato predisposto l’invio di cinque mezzi attrezzati, tra autocarri con cassone e camion con sponda idraulica. 

Nei prossimi giorni, inoltre, alcuni dipendenti di Sei Toscana partiranno alla volta dell'Emilia Romagna per aiutare i tanti volontari impegnati in queste ore nelle operazioni di soccorso e aiuto alle comunità locali. ''Di fronte a queste tragedie non possiamo far altro che cercare di dare il nostro contributo e il nostro aiuto - dice il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini -. Ringrazio i dipendenti che si sono subito impegnati per riuscire a organizzare tutto nel minor tempo possibile. Si tratta di un piccolo ma importante gesto, in cui pensiamo di poter ritrovare i valori della solidarietà, veicolandoli anche all'interno della nostra comunità aziendale''.