La Familie Flöz e il loro “Teatro Delusio”

Il ritorno della Compagnia tedesca al Teatro Puccini

Famille Floz

Firenze, 17 gennaio 2018 – Dopo più di un anno di assenza dal capoluogo fiorentino, la compagnia berlinese, nota a tutti come Familie Flöz, fa il suo ritorno al Teatro Puccini per tre serate consecutive, dal 19 al 21 gennaio, stavolta con un altro lavoro, “Teatro Delusio”. Presenti in scena, fra i tanti membri di questa spassosa famiglia, troviamo: Andrès Angulo, Björn Leese, Dana Schmidt, Daniel Matheus, Johannes Stubenvoll, Michael Vogel, Sebastian Kautz, Thomas van Ouwerkerk e Hajo Schüler.

Quella della Familie Flöz è ormai una realtà consolidata da più di vent’anni, caratterizzata da tecniche ed espressioni artistiche svariate, che passano dalla Commedia dell’Arte al metateatro, dalla pantomima alla clownerie, con più di 30 componenti in giro per il mondo che le hanno garantito un aumento di pubblico sempre più vasto ed eterogeneo, e con ben 34 nazioni che hanno potuto applaudire le loro umoristiche esibizioni.

Elemento fondamentale di tutte le loro performances le maschere, capaci di adattarsi e prendere forma in un codice corporeo moderno, che giocano con le innumerevoli sfaccettature del mondo teatrale. Protagonisti di quest’ultima produzione tre bizzarri tecnici di scena, Bob, Bernd e Ivan, che si cimenteranno con cosmi opulenti dell’opera, selvaggi duelli di spada, intrighi lucidamente freddi e scene d’amore passionali.

Info su: www.teatropuccini.it